top of page

L'unico Corso di Scrittura Creativa che vale la pena di frequentare.

scrivere un libro da oggi è semplicissimo

Se una bomba atomica spazzasse via le infrastrutture del nostro paese, è probabile che l'economia italiana verrebbe tenuta ancora in piedi dai Corsi di scrittura creativa.

L'offerta - diciamocelo - è eccessiva per una nazione che conta 60 milioni di anime, di cui una discreta fetta non sa leggere per questioni di età, e un'altra abbondante fetta non ama farlo e basta.

I corsi di scrittura creativa non sono inutili: con una buona guida può imparare a scrivere meglio. Con molta pratica si può imparare a scrivere bene. Con un pizzico di abilità si può vivere di scrittura.

Ma bisogna che questa guida sappia come vivere di scrittura, innanzitutto, prima di insegnarlo agli altri: di solito, invece, si tratta di corsi farlocchi tenuti da scrittori farlocchi che non riuscendo a produrre libri di successo (o non riuscendo proprio a produrne) hanno deciso di insegnare agli altri come si fa scrivere libri di merda.

Frequentare un corso di scrittura creativa, ovvio, non basta a diventare scrittore (piccolo spoiler: per quello non basta nemmeno un Mac) serve piuttosto una fortissima motivazione, che se coltivata può diventare talento.

Dunque, alla domanda; «c'era bisogno di un altro corso di scrittura creativa in Italia?» non possiamo che rispondere con un secco NO.

Ma se ci chiedete: «c'era bisogno di QUESTO corso di scrittura creativa in Italia?» La risposta è: sì, finalmente.

Ecco spiegato perché.

1. I RISULTATI Iniziamo dalla fine. Quello proposto da LoScrittoreFantasma + GhostwriterStudio è l'unico corso di scrittura AL MONDO che garantisce un risultato finale: il corso dura 6 mesi, ma il tutoraggio finisce solo se e quando finirai di scrivere il tuo libro.

Se in passato hai già frequentato altri corsi, lo sai bene: dopo qualche settimana di lezione l'unica cosa che ti resta è un portafogli leggero e una testa piena di chiacchiere. E le chiacchiere, si sa, non aiutano ad affrontare la pagina bianca. Con noi, invece, il tuo libro è garantito.

2. I TUTOR Non ci sarà nessuno scrittore di provincia a propinarti banalità o regole di grammatica vecchie di duecento anni: le mani che correggeranno i capitoli che scriverai sono le stesse mani che negli ultimi 4 anni hanno scritto e fatto pubblicare 40 libri negli ultimi 4 anni. Punto.

3. LE MODALITÀ Hai la libertà di scegliere giorno e ora che preferisci, senza spostarti da casa: ogni lezione si tiene via Skype, in diretta dai nostri studi. Il metodo del nostro corso si adatta a te, al tuo stile, alle tue capacità: non il contrario. 4. I CONTENUTI Niente di precotto. Nessun video da scaricare. Nessun manuale da tenere a fare la muffa sulla scrivania: solo insegnanti in carne ed ossa che possono motivarti e consigliarti sulla base delle tue esigenze REALI. Nessuna classe con cui competere in stupide corse a chi fa prima invece di fare meglio. Ogni lezione è unica, ogni lezione è pensata, scritta e tenuta solo per te, su misura del tuo progetto. 5. I COSTI. Devono essere commisurati all'impegno dei docenti. È facile registrare due ore di video a blaterare astrattamente di sintassi e personaggi, spezzettarlo in quaranta video da due minuti e poi vendere tutto a 1000€, investendo in campagne pubblicitarie che creano grandi aspettative, tutte rigorosamente deluse. Non ci piacciono gli sprechi di tempo, né quelli di denaro, perché noi viviamo solo dei nostri successi: non ci interessa venderti un libro o un metodo dal nome strano, quello che acquisti con il nostro corso sarà una occasione irripetibile per stringere tra le mani il tuo primo libro, in soli SEI MESI.

Tutto il resto è fuffa.

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page